Rome American Hospital via E. Longoni 69 00155
Roma 335-5329138 06/22551-2255400
fax: 06/2285062
e-mail: claudiodellanna@tiscali.it

 

Attivita’ clinica: dove e come

Dal 1992 il Rome American Hospital è il primo grande policlinico italiano dove opera regolarmente un servizio di terapia neurale con anestetici locali (neuralterapia) e di terapia del dolore diretto dal dr. Claudio Dell’Anna.

L’istituzione di questo servizio ha rappresentato un punto di svolta nello sviluppo, nella diffusione e nella applicazione della neuralterapia in Italia. Anzitutto casi clinici anche estremamente delicati (cardiopatici gravi, soggetti operati di grandi interventi cardiochirurgici, neurochirurgici, ortopedici e traumatologici, plastico-ricostruttivi, ecc.) hanno potuto ricevere terapie neurali con anestetici locali in regime di estrema sicurezza e godere della consulenza di staff medici di alto profilo specialistico.
La qualità dei servizi offerti consente l’erogazione di terapie neurali con anestetici locali, a seconda delle necessità individuali, sia in regime di ricovero che in regime ambulatoriale.
Il Rome American Hospital è un Policlinico di rilevanza internazionale ed è convenzionato con le più importanti Compagnie di Assicurazione italiane ed estere attive nei rami “salute” ed “infortuni”.
Le attività cliniche qui svolte dal servizio di terapia neurale con anestetici locali (neuralterapia) rappresentano un punto di riferimento per molti medici che vogliano apprendere o perfezionare la metodica, e questo grazie anche alla disponibilità della Direzione Sanitaria e dell’Amministrazione dell’Ospedale.
Le problematiche cliniche che la terapia neurale con anestetici locali affronta più frequentemente ed efficacemente sono :


• sindromi dolorose ( emicrania, cefalea, nevralgia trigeminale, neurite dolorosa post-herpetica, sciatalgia, meralgia parestesica, dolore post-traumatico, post-operatorio e successivo ad amputazione; sindromi dolorose della colonna vertebrale, ecc.);

• malattie primitivamente neurologiche ( ictus cerebrale, trauma cranioencefalico, trauma spinale, malattie demielinizzanti, spasticità, sindromi epilettiche, ecc. );

• malattie vascolari arteriose, venose e linfatiche ( morbo di Buerger, morbo di Raynaud, acrocianosi, arterosclerosi, tromboflebiti e flebotrombosi, arteriti, edema post-traumatico, edema del braccio dopo mastectomia, ecc.).

• malattie ortopedico-traumatologiche ( rigidità articolare, discopatia, complicanze precoci dei traumi muscolo-scheletrici, ecc.)

• malattie reumatiche ed infiammatorie ( mono- e poliartropatie, reumatismo articolare acuto, artrite reumatoide, artropatia psoriasica, spondilite anchilopoietica, ecc.); esiti dolorosi, distrofici e disfunzionali (Complex Regional Pain Syndromes) conseguenti a incidenti, atti chirurgici, contenzione in apparecchio gessato, ustioni, causticazioni, esposizione a radiazioni, elettrocuzione, ecc.;

• patologie infiammatorie a carico del sistema otorinolaringoiatrico (sinusiti, otiti, otomastoiditi, labirintiti, herpes zoester);

• malattie dell’ apparato digerente ( gastriti, gastroduodeniti, stipsi, sindrome del colon irritabile, coliti, coliti ulcerose, proctiti, ecc.);

• malattie infiammatorie e disfunzionali del sistema urinario (cistiti, uretriti, prostatiti, colica ureterale, ecc.);

• malattie dermatologiche (dermatiti, psoriasi, ecc.)

• lesioni tessutali, disordini trofici, insufficiente riparazione di ferite (a seguito di ustioni, abrasioni, causticazioni, radiazioni ionizzanti, atti chirurgici, ecc.)


dal 1992 il Rome American Hospital è il primo grande policlinico privato in Italia ove opera regolarmente un servizio di terapia neurale con anestetici locali (neuralterapia) e di terapia del dolore
diretto dal dr Claudio Dell’Anna